Metodo Bonori

Il medodo Bonori è un trattamento fisioterapico innovativo che utilizza le onde d’urto radiali sui muscoli di tutto il corpo andando anche a stimolare determinai punti e meridiani di agopuntura della medicina tradizionale cinese ma anche sui punti del sistema neurolinfatico, neurovascolare e triggers points muscolari.
Non è un metodo per una malattia o condizione di salute specifica ma è una metodica che può apportare beneficio alla salute di qualsiasi persona, malata o no.
Molte sono le patologie che possono che possono tranne benefici, dalle cronico degenerative del sistema miofasciale a quelle neurodegenerative come la sclerosi multipla e il parkinson, o a condizioni di salute come la fibromialgia e la sindrome delle gambe senza riposo o della stanchezza cronica.

Un corpo perfetto dal punto di vista biomeccanico si muove con meno resistenza e più facilità per questo le prestazioni sportive non possono che migliorare.
Tutto questo è possibile grazie a speciali tecniche innovative che migliorano la mobilità articolare del bacino in odo significativo, agendo contemporaneamente sul riequilibrio posturale.
Il metodo Bonori riesce ad ottenere questi miglioramenti perché interviene non solo sui muscoli rigidi e ipoestensibili, grazie all’utilizzo anche delle onde d’urto , ma anche su strutture ancor più rigide come la capsula articolare e i legamenti, mediante uno stretching capsulare con utilizzo di cinture. Con queste metodiche si possono ridurre al minimo il rischio di patologie legate allo sport come tendiniti, pubalgie, impingement femoro-acetabolare, condropatie, artrosi, contratture e stiramenti muscolari.

Staff

Matteo Bonori

  • Fisioterapista
  • Osteopata
  • Supervisore Responsabile Metodo Bonori

Firenze

Gragnano

Tommaso Valiani

  • Fisioterapia
  • Metodo Bonori

Gragnano