La nostra storia
Il centro medico Light Clinic nasce il 31/12/98 nella storica sede sui Lungarni Fiorentini con l’obiettivo di creare un punto di riferimento per la salute della persona.
Da febbraio 2011 cambia sede, rinnovandosi ed ingrandendosi nel nuovo edificio situato di fronte alla Curva Fiesole dello Stadio Artemio Franchi. Il centro comprende un gruppo di medici specialisti e un reparto fisioterapico dotato di un’ampia superficie per terapia riabilitativa e correttiva.
Visto il successo ottenuto, emerge la necessità di espandersi, stavolta sul territorio Lucchese. Per questo a settembre 2010 viene inaugurata un’altra sede Light Clinic, presso l’Area 51 di Lunata – Capannori, mettendo a disposizione della popolazione un servizio multidisciplinare comprendente fisioterapia, medici specialistici, nonché un centro di valutazioni funzionali e studio sulle attività motorie e sportive.
Dal 2015 si integra nelle attività anche la medicina dello sport, per il rilascio dei certificati agonistici e non. A partire da febbraio 2018, la sede di Firenze è stata inoltre autorizzata dalla Regione Toscana al trattamento infiltrativo con P.R.P (Platelet Rich Plasma), una delle poche strutture in Toscana ad averlo ottenuto.
A Settembre dello stesso anno, la Light Clinic di Lunata di trasferisce nella nuova sede di Gragnano, ampliando gli spazi ed i servizi offerti introducendo, da ottobre 2019, un’importante novità:il Metodo Bonori, trattamento fisioterapico tra i più innovativi.
Maggiore qualità per i nostri servizi
Per le nostre terapie utilizziamo apparecchiature mediche all’avanguardia, le stesse utilizzate dalle principali squadre di serie A.